ERASMUS K121 – Belgrado: diario di bordo

Belgrado 2024: i ragazzi raccontano la loro esperienza

Avatar utente

0

Ciao a tutti! Siamo Cristian Bonfatto, Leonardo Boninelli, Damiano Fiorito, Gioele Gangi, Alessandro Giampiccolo, Raffaele Giuliano La Ferla, Andrea Licandro, Simone Morosini, Giorgio Nicolosi, Francesco Pirrone, Davide Rivoli e Mattia Valenti, studenti dell’IT Archimede di Catania. Quest’anno abbiamo avuto l’opportunità di partecipare a un progetto Erasmus K121 SCH a Belgrado, ed è stata un’esperienza incredibile! Durante questa avventura, ci siamo buttati in tantissime attività: workshop, lezioni e momenti di scambio con ragazzi di altri Paesi. Abbiamo scoperto nuovi modi di insegnare e studiare, ma soprattutto abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con una cultura completamente diversa dalla nostra. Tra chiacchiere, risate e nuove amicizie, abbiamo imparato a vedere il mondo con occhi diversi e ad apprezzare le differenze culturali che ci rendono unici.

Non sono mancati i momenti culturali di rilievo! Abbiamo visitato luoghi ricchi di storia, esplorato l’arte e le tradizioni della Serbia, e ci siamo immersi nella sua cultura (e sì, abbiamo anche assaggiato qualche piatto tipico!). E poi c’è l’inglese: parlarlo ogni giorno ci ha fatto migliorare un sacco, ma soprattutto ci ha dato la sicurezza di comunicare con persone da ogni parte del mondo.

In poche parole, vivere l’Erasmus è stato come aprire una finestra su un mondo pieno di possibilità. Se siete curiosi di saperne di più, vi invitiamo a dare un’occhiata al nostro “Diario di bordo”, dove raccontiamo tutto quello che abbiamo vissuto a Belgrado. Speriamo che possa ispirarvi a vivere un’esperienza come la nostra!

Circolari, notizie, eventi correlati