STEM

L’Istituto ha deciso di acquistare diverso materiale per arricchire i laboratori di robotica e il Fablab. Molti strumenti vengono utilizzati durante le lezioni dai docenti per far apprendere agli studenti le STEM e gli argomenti teorici con la tecnologia.

Nel Nostro Istituto era già presente un Fablab con alcuni strumenti, ma grazie al finanziamento del Progetto STEM siamo riusciti ad incrementare altre attrezzature per coinvolgere docenti di tutte le discipline nell’uso degli strumenti STEM come Stampante 3D, il plotter da taglio, il Modellatore e il drone.

I kit robotici e tutti i prodotti didattici per la robotica sono stati inseriti tra la strumentazione del laboratorio di robotica della scuola.

La Nostra scuola è molto attiva nello studio di tutti i componenti elettronici, nella realizzazione e nella programmazione dei robot. Molti dei componenti acquistati sono serviti per la costruzione fisica dei robot, in modo che gli studenti possano partecipare alle gare nazionali di robotica.

I kit robotici acquistati sono stati inseriti in ambienti tecnologici per potenziare le conoscenze degli studenti dei primi anni di studi.

Il progetto STEM ha rappresentato al nostro Istituto un finanziamento fondamentale per migliorare la didattica tecnologica e sviluppare la creatività dei nostri studenti.